28.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiNuovo appuntamento con le visite guidate alla Riserva Sentina

Nuovo appuntamento con le visite guidate alla Riserva Sentina

Nuovo appuntamento con “Visitiamo la Sentina”, programma dedicato alla scoperta dei diversi sentieri tematici realizzati all’interno del territorio della Riserva per ammirare le meraviglie rappresentate dalle numerose specie vegetali e animali che popolano la Sentina. L’uscita, curata dai volontari delle associazioni che collaborano con l’Ente gestore della Riserva, sarà condotta da guide esperte che condivideranno con i partecipanti le loro conoscenze.

L’escursione in programma il 9 giugno partirà dall’ingresso nord della Riserva (via del Cacciatore) e percorrerà il Sentiero del Cavatone, il Sentiero Antica Sentina e la Strada per Olivo e Sina fino ad arrivare alla Torre sul Porto. Si attraverseranno vari ambienti naturali con soste presso bacheche illustrative per brevi spiegazioni sugli ambienti, la fauna e la flora presenti.

Si ricorda a tutti i frequentatori della Riserva il rispetto delle consuete norme di buon senso e di convivenza con la natura, tra cui restare all’interno dei sentieri segnalati, non disturbare la fauna con grida e schiamazzi, non abbandonare rifiuti e mantenere i cani sempre al guinzaglio.

La partecipazione all’evento è gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@riservasentina.it.
Per scoprire tutti i sentieri tematici, visitare la pagina dedicata https://sentieri.riservasentina.it.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img