28.6 C
San Benedetto del Tronto

Home4 - PER SITOAperte le iscrizioni per i nidi d’infanzia e le sezioni “Primavera”

Aperte le iscrizioni per i nidi d’infanzia e le sezioni “Primavera”

Da martedì 21 maggio a venerdì 21 giugno sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2024/2025 ai Servizi comunali dei nidi per l’infanzia e delle sezioni “Primavera”. Possono essere iscritti ai nidi per l’infanzia tutti i bambini in età compresa tra 3 mesi e 3 anni, mentre le iscrizioni alle sezioni “Primavera” sono riservate ai bambini in età compresa tra i 2 e i 3 anni, purché compiano i 2 anni entro il 31 dicembre 2024.

I servizi offerti sono:
nidi d’infanzia (orario massimo di uscita 16:30)

  • Il Giardino delle Meraviglie (Porto d’Ascoli)
  • La Mongolfiera (S. Benedetto del Tronto);

sezioni “Primavera” (orario massimo di uscita 14:30)

  • Girasole (Paese Alto)
  • Girotondo (via Puglia)
  • Girandola (scuola per l’infanzia “Mattei”)

L’ordine cronologico di arrivo delle domande non dà diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio. Per i documenti da allegare leggere attentamente il bando integrale.

Possono fare domanda le famiglie residenti nel territorio del Comune e le famiglie non residenti. Per queste ultime, le domande saranno accolte solo a condizione che siano già state soddisfatte tutte le richieste da parte di nuclei familiari residenti.

Una volta composta la graduatoria, in presenza di situazioni di parità di punteggio verrà data la precedenza all’ammissione delle famiglie con ISEE più basso. Si raccomanda pertanto di richiedere la certificazione ISEE minorenni 2024 che comunque non dovrà essere allegata alla domanda.

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata online sulla pagina dedicata all’interno del sito istituzionale del Comune, accedendo con credenziali SPID, Carta d’Identità Elettronica – CIE o credenziali Cohesion.

È possibile presentare domanda per più servizi, inviando una domanda per ogni servizio che si richiede. In caso di ammissione a più graduatorie per lo stesso bambino, l’accettazione di un posto costituisce automaticamente la rinuncia agli altri servizi.

Le tariffe 2024 per l’iscrizione ai servizi, calcolate sulla base della certificazione ISEE minorenni 2024, sono disponibili nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune. In questa pagina è anche possibile consultare le date ancora disponibili degli “open day” nelle 5 strutture del Servizio. Per partecipare contattare i recapiti telefonici 0735 794576 e 0735 794303 oppure i recapiti e-mail agli indirizzi dangeloe@comunesbt.it e tancredir@comunesbt.it.

Tutte le informazioni, il bando in versione integrale e gli allegati alla domanda di iscrizione sono disponibili all’interno del sito istituzionale del Comune (LINK).

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img