21.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiAlla scoperta della tradizione con il Museo del Mare

Alla scoperta della tradizione con il Museo del Mare

Sarà un pomeriggio di festa, quello di domenica 12 maggio in via Laberinto. Il Museo del Mare, in collaborazione con la compagnia teatrale Ribalta Picena, il Circolo dei Sambenedettesi e l’associazione Amici di Via Laberinto, offrirà a tutti i partecipanti un’occasione unica di immergersi nella tradizione sambenedettese con una giornata speciale.
Si parte da Palazzo Piacentini, alle 16:30, dove i visitatori saranno accolti dal personale del Museo del Mare per una visita che attraverserà la produzione artistica di Adolfo De Carolis. Da lì, partirà un’escursione guidata fino a via Laberinto dove, intorno alle 17:30, la compagnia Ribalta Picena si esibirà, ridando vita all’antico vicolo con le figure, i suoni e soprattutto le parole di un altro tempo.
Spazio anche ai più piccoli che, con i “nonni” Vittoria Giuliani e Giuliano Zazzetta, potranno scoprire i giochi di una volta.
A conclusione dell’evento è previsto un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.
L’intero evento è accessibile alle persone con disabilità sensoriali e sarà accompagnato da un servizio di interpretariato in Lingua Italiana dei Segni – LIS. Il costo per la partecipazione è di € 4,00 per gli adulti e gratuito per i minori di 10 anni e per le persone con disabilità con accompagnatori. Per partecipare è richiesta la prenotazione, effettuabile al numero 353 4109069.
L’evento fa parte del progetto “Le Arche, il museo diffuso”, patrocinato dalla Fondazione Carisap, tramite cui il Museo del Mare ha scelto di celebrare la figura di Adolfo De Carolis nel 150° anniversario della nascita.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img