18.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiBimbimbici 2024, un biciclettata lunga tutto il lungomare

Bimbimbici 2024, un biciclettata lunga tutto il lungomare

A maggio si torna in sella in occasione della giornata “Bimbimbici 2024” organizzata in numerose piazze italiane dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB.
A San Benedetto, dove l’evento gode della collaborazione del Comitato Eco-Schools, l’appuntamento è per domenica 12 maggio, alle 9:20, alla rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli da dove partiranno per un tour in bici sul lungomare gli alunni di diverse scolaresche del territorio, i loro genitori e chiunque altro voglia partecipare.
L’escursione, condotta dai membri della sezione locale della FIAB, condurrà il gruppo fino a viale Pasqualetti dove, intorno alle 10:30, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto e un momento di divulgazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità dolce, accompagnato dall’esibizione di alcuni artisti.
Come negli anni passati, l’evento è la tappa conclusiva di un percorso progettuale dedicato alla diffusione della mobilità dolce, dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto principale e, più su larga scala, della cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente tra gli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi – ISC della città.
In considerazione della natura dell’appuntamento, qualora le condizioni meteorologiche dovessero rivelarsi avverse, l’evento sarà rinviato a un’altra data.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img