21.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOMobilità e TrasportiVia ai lavori a San Pio X, modifiche alla viabilità

Via ai lavori a San Pio X, modifiche alla viabilità

Cominciano i lavori per la sistemazione dell’area circostante la chiesa di San Pio X, nel quartiere Marina di Sotto, che, tra le altre strutture, prevede una piazza, una delle opere più attese dal quartiere e da tutta la città.
Le operazioni, che in questa tornata saranno svolte dalla ditta Arcadia, partner privato del progetto e responsabile di una parte dei lavori che andranno a comporre l’assetto della futura piazza S. Pio X, inizieranno lunedì 29 aprile e richiederanno, per un tempo di circa 18 mesi, la totale interdizione al traffico veicolare e pedonale del tratto di via S. Pio X compreso tra la porzione immediatamente prospiciente l’omonima chiesa e l’incrocio con viale dello Sport.
Il progetto, che dà attuazione al Piano Particolareggiato dell’area approvato nel 2015, vedrà la sistemazione dell’area circostante la chiesa di San Pio X con la creazione di una piazza di 5.400 metri quadrati nella zona antistante l’ingresso della chiesa.
Oltre alla realizzazione della piazza, che sarà composta da una parte lastricata e un’area verde e rappresenterà la priorità nella lunga lista dei lavori che saranno svolti, l’intervento prevede una modifica della viabilità dell’area: via S. Pio X non si svilupperà più in adiacenza al sagrato della chiesa ma correrà più ad ovest proprio per lasciare spazio alla piazza.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img