19.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOMobilità e TrasportiTorna il Triathlon, modifiche alla viabilità

Torna il Triathlon, modifiche alla viabilità

Appuntamento sul lungomare domenica 14 aprile

Il Trio Silver “Città di San Benedetto del Tronto” compie quest’anno dieci anni. La manifestazione sportiva, organizzata dall’associazione “Porto85”, torna a San Benedetto domenica 14 aprile forte di un decennio di successi che hanno visto la partecipazione di un gran numero di atleti a ciascuna delle edizioni disputate nella Riviera delle Palme.
La gara vedrà le tre discipline del triathlon – nuoto, bicicletta e corsa – susseguirsi in un’unica competizione che metterà a dura prova i partecipanti, con percorsi della lunghezza rispettiva di 1,5 chilometri (diviso in 2 giri), 40 chilometri (diviso in 5 giri) e 10 chilometri (divisi in 3 giri e un breve segmento aggiuntivo).
Per quanto riguarda la logistica della manifestazione, il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che modifica la viabilità nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile, per permettere l’allestimento e lo sgombero dell’area dell’evento e lo svolgimento della manifestazione.
Infatti, a partire dalle 8:00 di sabato 13 aprile sarà vietata la sosta in via Milanesi e piazza Giorgini.
Dalle 6:00 di domenica 14 aprile sarà vietata la sosta in viale Buozzi, via Marinai d’Italia, via Pasqualini, via delle Tamerici, largo Trieste, via Tedeschi, via Maffei, via dei Mille, via del Mare, via dei Laureati, in piazza D’Acquisto e su tutto il lungomare, mentre dalle 06:30 entreranno in vigore i primi divieti di transito in via delle Tamerici e nel primo tratto del lungomare (largo Trieste e viale Trieste).
Dalle 7:30 il transito verrà interrotto, fino a fine competizione, sul resto del lungomare, in via Trento, viale Marinai d’Italia, via Pasqualini, via Tedeschi, via Maffei, via dei Mille, via del Mare e piazza D’Acquisto. Analogamente sarà vietato anche il transito ciclopedonale lungo tutta la passeggiata del Molo Sud, che sarà parte del tracciato di gara.
Il Comando della Polizia Municipale sottolinea che, a fronte delle consistenti modifiche alla viabilità, il transito nelle aree interessate dall’evento e la sosta dei veicoli sulle strade che adducono al percorso di gara saranno limitati. Laddove possibile, si raccomanda quindi di impiegare percorsi alternativi per il transito ed evitare il passaggio nelle aree immediatamente adiacenti all’evento.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img