19.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiUn fine settimana nel segno di Vincenzo Mollica

Un fine settimana nel segno di Vincenzo Mollica

Un fine settimana all’insegna del cinema, della musica e dei fumetti quello appena trascorso a San Benedetto, che ha visto la Riviera delle Palme accogliere con grande calore il giornalista, scrittore, artista Vincenzo Mollica in occasione del doppio appuntamento con gli eventi che lo hanno visto protagonista.
Venerdì sera, 5 aprile, il “Concordia” ha infatti ospitato lo spettacolo “DoReCiakGulp!”, attraverso il quale Mollica ha raccontato a una platea gremita di spettatori la sua vita e la sua carriera. Non è mancato l’omaggio al fumettista sambenedettese Andrea Pazienza, al quale l’autore si è detto molto legato, con un momento musicale seguito da una raccolta di ricordi degli incontri tra i due personaggi.
Sabato 6 aprile è stata invece la volta dell’inaugurazione della mostra “Poldismo e…”, che alla Palazzina Azzurra ha visto l’allestimento di una selezione di disegni realizzati da Vincenzo Mollica. I suoi cosiddetti “scarabocchi”, come egli stesso li ha definiti presentando la mostra, resteranno in mostra fino al prossimo 5 maggio, offrendo a tutti – cittadini e visitatori – la possibilità di guardare attraverso lo sguardo del cronista nel mondo dei fumetti che da sempre lo ha affascinato.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img