18.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciCon aprile parte la pulizia delle spiagge

Con aprile parte la pulizia delle spiagge

La città di San Benedetto del Tronto si prepara alla stagione estiva. Nella giornata di giovedì 14 marzo si è tenuta una riunione operativa con funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici nella quale sono stati stabiliti i tempi di avvio delle operazioni di pulizia e sistemazione dell’arenile lungo tutta la costa sambenedettese.
L’intervento prevede la rimozione dei rifiuti con mezzi meccanici, la sistemazione dell’arenile, lo sgombero e sagomatura delle foci di canali e torrenti e il rastrellamento meccanizzato della spiaggia. Le operazioni partiranno martedì 2 aprile dal fosso consortile per proseguire in direzione nord fino a raggiungere gli spazi della concessione n. 1 dove si concluderanno, salvo imprevisti, nella giornata di giovedì 16 maggio.
Per permettere il regolare svolgimento dei lavori è necessaria la rimozione di qualsiasi oggetto possa impedire il passaggio dei mezzi, con particolare riferimento ad imbarcazioni, passerelle e reti di protezione. Tutto il materiale incustodito che sarà rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento.
Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il Comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare (ovviamente separando le due tipologie di materiali). I giorni per conferire saranno sempre di martedì: 26 marzo, 9 e 23 aprile, 21 maggio.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img