13.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiGiancane in concerto al Mercato ittico

Giancane in concerto al Mercato ittico

La musica dal vivo al mercato ittico all’ingrosso ritorna anche nel 2024 sempre per iniziativa dell’associazione “Prima Persona Plurale”. Dopo il successo dello scorso anno, che vide il palco allestito per l’esibizione di Claver Gold, sabato 6 aprile il protagonista della serata sarà il cantautore Giancane.
Giancane, che tra i suoi traguardi artistici conta anche la cura delle colonne sonore delle due serie animate firmate dal fumettista Zerocalcare – “Strappare lungo i bordi” e “Questo mondo non mi renderà cattivo” – uscite su Netflix, ha di recente pubblicato il nuovo album “Tutto male” e festeggerà i 10 anni di attività con un tour che conta date in tutta Italia.
L’appuntamento del 6 aprile al mercato ittico sarà a ingresso libero, con apertura delle porte alle 20. Oltre alla musica, la serata sarà ulteriormente arricchita da stand gastronomici a tema, dedicati al pesce azzurro e al pescato locale.
L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato in collaborazione dagli assessorati alle Attività Produttive, alle Politiche Giovanili e al Turismo.
“La data di Giancane al mercato ittico – dicono gli assessori Camaioni, Campanelli e Sanguigni – ha l’obiettivo da un lato di valorizzare l’area del Mercato Ittico come spazio che può dare molto alla comunità, superando il confine della struttura commerciale e consacrandosi ad altri usi; dall’altro eventi come questo e quello di Claver Gold dello scorso anno hanno il pregio di avvicinare le nuove generazioni a una struttura storica e a una realtà, quella della pesca, che è un pilastro della tradizione sambenedettese. Il tutto è inoltre strumentale alla promozione del pescato locale che sarà degnamente rappresentato nei prodotti disponibili nei food truck allestiti per l’occasione”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img