17.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiAl “Concordia” parte “Cinema in famiglia”

Al “Concordia” parte “Cinema in famiglia”

Due domeniche dedicate alle famiglie: è l’obiettivo di “Cinema in famiglia”, rassegna di proiezioni organizzata dall’Associazione Cineforum “Buster Keaton” di San Benedetto e da Niche srl, la società affidataria del servizio di proiezioni cinematografiche al “Concordia”. La rassegna si pone l’obiettivo di offrire, oltre a uno spazio di intrattenimento, un incentivo per riportare i cittadini a vivere il cinema come luogo di aggregazione.
Si parte domenica 3 marzo con il film “Tre di troppo” di Fabio De Luigi. Il secondo appuntamento è in programma domenica 17 marzo con la proiezione di “The new toy” di James Huth.
Le proiezioni al Cinema Teatro “Concordia” inizieranno alle 15:00. Il biglietto costa 5 euro ma è gratuito per i minori di 14 anni.
“L’iniziativa – ha detto l’assessora alla Cultura Lia Sebastiani – esalta il valore sociale del cinema, sottolineandone il ruolo di luogo di aggregazione oltre che spazio di cultura e intrattenimento, e offre alle famiglie due occasioni per vivere insieme un momento di divertimento. E’ pensata da chi vive il cinema ogni giorno ed ha una passione innata per questa arte, e ciò rappresenta per l’Amministrazione comunale una garanzia”.
“Fare del cinema un luogo sempre più aperto e condiviso – conferma il presidente del Cineforum Giampiero Paoletti – è l’obiettivo che il Cineforum di San Benedetto si pone con “Cinema in famiglia”. Speriamo di riuscire a offrire momenti di divertimento e gioia, ma anche di commozione e riflessione, come solo il cinema sa fare, da vivere insieme ai nostri familiari e a chi ci è più caro”.

Ulteriori informazioni sulla programmazione del Cinema Teatro “Concordia” sono disponibili sulla pagina Facebook della struttura.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img