17.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteSi pota la vegetazione del lungomare

Si pota la vegetazione del lungomare

Sono stati avviati da qualche settimana i lavori di potatura delle essenze arboree (palme, oleandri e tamerici) sul lungomare cittadino.
Gli interventi, affidati a ditta esterna, interesseranno l’intero viale a mare, dal torrente Albula a piazza Salvo D’Acquisto (rotonda di Porto D’Ascoli), inclusi alcuni giardini tematici del lungomare sud.
Al personale del servizio Aree Verdi è invece affidata la cura delle essenze arbustive e floreali delle aiuole sulla passeggiata e lungo la pista ciclabile.
L’intervento dovrebbe concludersi tra la fine di febbraio e la prima settimana del mese di marzo, sicuramente prima dell’arrivo della carovana della corsia ciclistica “Tirreno Adriatico”, in modo da presentare alla diretta televisiva una città con il verde in perfetta forma.
L’Amministrazione comunale si scusa per i possibili disagi che questo lavoro, che come detto si protrarrà diverse settimane vista l’ampiezza della zona interessata, può comportare per la viabilità e per i residenti delle abitazioni che si affacciano sul lungomare.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img