19.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEEventi IstituzionaliCelebrata la Giornata della Memoria

Celebrata la Giornata della Memoria

Si è svolta nella mattinata di sabato 27 gennaio la celebrazione organizzata dall’Amministrazione comunale della Giornata della Memoria. Al Cinema Teatro “Concordia”, una rappresentanza di alcune scolaresche cittadine hanno assistito alla proiezione del film “Un sacchetto di biglie” di Christian Duguay.
La pellicola narra la storia di Joseph e Maurice Joffo, due fratellini ebrei che vivono nella Parigi occupata dai nazisti. Quando un giorno il padre dice loro che dovranno compiere da soli un lungo e difficile viaggio attraverso tutta la Francia per sfuggire alla cattura, i bambini trovano la forza e l’ingegno per sopravvivere alla barbarie della guerra e ritrovare i genitori.
Prima della visione del film, gli alunni delle scuole presenti hanno ricevuto i saluti istituzionali portati dal vicesindaco Antonio Capriotti, che è intervenuto con una sua breve introduzione sul tema, offrendo uno spunto di riflessione sulla natura sempre attuale di questa ricorrenza istituzionale e sull’importanza di preservare la testimonianza del passato, anche quello più fosco, per evitare in futuro di ricadere negli stessi errori.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img