17.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciVia Montello, partono i lavori per realizzare il marciapiede sull’Albula

Via Montello, partono i lavori per realizzare il marciapiede sull’Albula

Iniziano i lavori per la realizzazione del marciapiede a sbalzo sul lato sud dell’alveo del torrente Albula. L’opera, attesa da diversi anni, vedrà il suo principio nel tratto di via Montello compreso tra la Statale e via Toscana dove sarà realizzato il nuovo passaggio pedonale e nuovi posteggi per auto. L’opera sarà in linea con quanto realizzato sulla sponda nord dell’alveo.
Il costo dell’opera è di 240.000 euro, di cui 120.000 finanziati dalla Regione Marche e, per la restante parte, con risorse comunali. La ditta che svolgerà i lavori è la Tanzi & Massicci snc di Offida, già esecutrice in passato di analoghi lavori effettuati in via Tonale.
La stima per il completamento dell’opera è di 150 giorni, collocando provvisoriamente il termine dei lavori all’inizio del mese di giugno.
“Iniziamo un percorso atteso da anni – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Capriotti – che ha come obiettivo la riqualificazione di tutto il lato sud del torrente. Con questo intervento daremo più sicurezza ai pedoni, conservando tutti i posti auto e prevedendo anche uno spazio per le bici. Un passo importante per il miglioramento del decoro e della qualità della vita di tutto il quartiere Albula Centro e della città”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img