20.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeSportAnche nel 2024 la Tirreno-Adriatico si concluderà a San Benedetto

Anche nel 2024 la Tirreno-Adriatico si concluderà a San Benedetto

Ancora una volta, la 59ª per l’esattezza, San Benedetto del Tronto sarà la tappa conclusiva della Tirreno-Adriatico. L’annuncio ufficiale è stato dato nel corso di una conferenza di presentazione tenutasi giovedì 21 dicembre al Cinema Teatro “Concordia”, alla quale hanno preso parte il sindaco Antonio Spazzafumo insieme al direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport, Mauro Vegni, e al commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada Daniele Bennati.
Come è noto, la Tirreno-Adriatico si è sempre conclusa a San Benedetto sin dalla sua fondazione, ad eccezione della prima edizione del 1966, tracciando di fatto i connotati di una vera e propria accoppiata storica tra la Riviera delle Palme e il ciclismo.
Nel corso della presentazione RCS ha confermato che, come è avvenuto negli ultimi anni, la tappa di San Benedetto non sarà a cronometro, ma un ampio circuito attraverso il comprensorio che sarà ripetuto per cinque volte.
“Ritorna una grande occasione per tutti gli appassionati di vedere dal vivo i loro beniamini e per San Benedetto uno degli appuntamenti turistici di punta dell’anno, il primo grande evento del 2024 per ordine cronologico – ha detto nel corso della presentazione il sindaco Antonio Spazzafumo – La Tirreno Adriatico riesce ogni anno a portare l’attenzione dei media nazionali e internazionali sul nostro territorio, contribuendo a valorizzare le bellezze della nostra città e quelle di tutto il comprensorio. Così come questa manifestazione collega due sponde del nostro Paese, così lega noi a tutti i Comuni vicini, tracciando un percorso che ogni anno calchiamo insieme ai Sindaci del comprensorio verso l’obiettivo di consolidare una rete capace di agire per la promozione e lo sviluppo del Piceno come di quello di un’unica entità, indivisa e indivisibile”.
Tutte le informazioni sulla gara e i dettagli del percorso, dalla partenza da Lido di Camaiore fino alla tappa sambenedettese, sono disponibili sul sito web della Corsa dei Due Mari.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img