14.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEAnagrafeCensimento della popolazione, chiusa la piattaforma online

Censimento della popolazione, chiusa la piattaforma online

A partire dalle mezzanotte di lunedì 11 dicembre, l’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT ha inibito la possibilità per le famiglie campione di compilare online in autonomia il questionario del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni tramite il canale web.
Pertanto a partire da martedì 12 dicembre e fino al termine dell’indagine fissato a venerdì 22 dicembre, le famiglie potranno rispondere al questionario solo con un rilevatore incaricato tramite intervista telefonica, a domicilio o al Centro Comunale di Rilevazione istituito nella sede comunale centrale di viale De Gasperi 124, al secondo piano (a fianco degli Sportelli dell’Ufficio Anagrafe) nei seguenti giorni ed orari:

  • lunedì dalle 10:00 alle 13:00;
  • giovedì dalle 15:30 alle 17:30;
  • venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

È possibile contattare telefonicamente il Centro al numero 0735 794 650 (attivo solo nei giorni e negli orari di apertura sopra indicati).
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
Si ricorda che le famiglie chiamate a rispondere alla rilevazione sono tenute all’obbligo di risposta di cui all’art. 7 del D.Lgs 6/9/1989 n. 322 e successive modificazioni. L’obbligo di risposta consiste nella compilazione e trasmissione, in modo completo e veritiero, del questionario predisposto dall’ISTAT e non solo dei quesiti sensibili eventualmente presenti nel questionario.
L’Ufficio Comunale di Censimento sarà tenuto a comunicare la violazione di tale obbligo per la successiva procedura sanzionatoria prevista dall’ISTAT.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img