13.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciConclusi i lavori di efficientamento energetico del "Concordia"

Conclusi i lavori di efficientamento energetico del “Concordia”

La ditta Emme Impianti di San Benedetto del Tronto ha appena terminato i lavori di efficientamento energetico del Cinema Teatro “Concordia”.
I lavori, svolti durante il 2023, sono costati circa 76mila euro, di cui oltre 52mila erogati dallo Stato nell’ambito degli interventi del PNRR (programma Next Generation EU) previsti per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema e sono consistiti nella sostituzione dei corpi illuminanti interni ed esterni con lampade a LED e l’installazione di un sistema di telecontrollo dell’impiantistica per ottimizzarne l’utilizzo.
“Grazie ai finanziamenti PNRR che siamo riusciti ad intercettare – dice il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti – aggiungiamo questo ulteriore tassello al programma di efficientamento energetico che stiamo attuando in numerosi edifici pubblici, tra cui il Municipio e diverse scuole, attingendo a vari finanziamenti statali. Voglio evidenziare la rapidità con cui questo lavoro è stato ultimato, con un anno di anticipo rispetto al cronoprogramma previsto dalle regole del Piano”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img