17.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProtezione CivileAllerta arancione per vento prolungata, annullate le manifestazioni del 2 dicembre

Allerta arancione per vento prolungata, annullate le manifestazioni del 2 dicembre

Alla luce delle citate previsioni meteo che, come detto, indicano che le condizioni di forte vento interesseranno le Marche per tutta la giornata di sabato 2 dicembre, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che dispone l’annullamento delle manifestazioni ed eventi pubblici o privati che si svolgono all’aperto.
Non si svolgeranno dunque:

  • il mercatino “DELIZIE E GIOIE DELLE FESTE” (viale S. Moretti):
  • “IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE” (piazza S. D’Acquisto):
  • la rassegna musicale “MONTEBELLO MUSIC FEST” (piazza Montebello);
  • l’iniziativa promossa dall’ANPI per la “Diffusione dei valori della Pace contro le guerre” (piazza Giorgini):
  • la manifestazione “LUDOBUS LEGNOGIOCANDO” (piazza Matteotti).
    Con il provvedimento, si dispone l’applicazione delle misure di prevenzione ed auto-tutela per i cittadini in caso di peggioramento delle condizioni meteo, con l’interdizione all’utilizzo e alla permanenza nei parchi giochi all’aperto e nelle aree verdi sino al termine della criticità meteo.
    Si dispone inoltre la chiusura di tende e di strutture precarie, l’obbligo di assicurare gli oggetti che potrebbero mettere in pericolo la pubblica incolumità collocati su balconi e coperture.
    Agli esercenti delle attività commerciali che dispongono di suolo pubblico ove sono collocate sedie, ombrelloni, tavoli ed ogni altra attrezzatura d’esercizio non saldamente ancorata al suolo, è fatto obbligo di provvedere ad assicurare la stabilità delle stesse e rimuovere quelle che possono causare pericolo.
    I responsabili di cantiere devono controllare la stabilità delle recinzioni e delle impalcature, rimuovendo ogni oggetto, struttura o attrezzo che potrebbe rovinare al suolo o essere trasportato dal vento.
    Si raccomanda a tutti la massima attenzione evitando le zone particolarmente esposte, viali alberati, moli, pontili, e ovviamente di mettersi in mare con imbarcazioni.
- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img