15.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProgetti ComunitariSviluppo sostenibile, manifestazione d’interesse aperta ai privati per definire le nuove strategie...

Sviluppo sostenibile, manifestazione d’interesse aperta ai privati per definire le nuove strategie territoriali

Il Comune di San Benedetto si è unito a un progetto, guidato dal Comune di Ascoli Piceno in qualità di ente capofila, per la presentazione di strategie territoriali volte allo sviluppo sostenibile e integrato delle aree urbane.
L’iniziativa, parte del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – PR FESR Marche 2021-2027 e del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo plus – PR FSE+ 2021-2027, prevede la realizzazione di interventi congiunti tra Enti locali, agendo secondo una logica comprensoriale, che incidano sulle criticità ambientali e sociali tipiche delle aree urbane delle Marche: qualità dell’aria, inquinamento del suolo, scarsità di verde pubblico, indigenza famigliare e richiesta abitativa.
Al fine di coinvolgere partner privati nella redazione delle proposte di strategie territoriali che saranno presentate per il territorio dei Comuni partecipanti, è stata aperta una manifestazione d’interesse rivolta a tutti i portatori d’interesse. Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo disponibile online sul sito del Comune di Ascoli Piceno e inviarlo al medesimo a mezzo corriere, brevi manu o posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo “Comune di Ascoli Piceno, p.zza Arringo n. 7, 63100 – Ascoli Piceno”, oppure tramite Posta Elettronica Certificata – PEC all’indirizzo comune.ap@pec.it.
Il termine per la presentazione della propria richiesta di partecipazione è fissato a mercoledì 27 novembre.
Maggiori informazioni e i parametri di definizione delle strategie territoriali sono disponibili online, nella pagina dedicata del sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img