13.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEAnagrafeCensimento, parte la fase del recupero delle mancate risposte

Censimento, parte la fase del recupero delle mancate risposte

Dal 7 novembre al 22 dicembre le famiglie campione che non hanno compilato il questionario online previsto dal “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni” saranno contattate da un rilevatore incaricato per un’intervista telefonica o “faccia a faccia”.

La compilazione autonoma del questionario online tramite il canale Web potrà essere effettuata solo fino al giorno 11 dicembre, dopodiché entro il 22 dicembre la compilazione del questionario deve essere effettuata o con l’ausilio di un rilevatore incaricato che contatterà la famiglia, oppure presso il Centro Comunale di Rilevazione istituito nella Sede Comunale centrale di Viale A. De Gasperi, 2° piano (a fianco degli Sportelli dell’Ufficio Anagrafe) nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì: dalle 10:00 alle 13:00

Giovedì: dalle 15:30 alle 17:30

Venerdì: dalle 10:00 alle 13:00

oppure contattando il Centro negli stessi orari al numero telefonico: 0735 794 650.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

Si ricorda che le famiglie interessate alla rilevazione sono tenute all’obbligo di risposta come previsto dall’art. 7 del D. Lgs 6/9/1989 n. 322 e successive modificazioni. L’obbligo di risposta consiste nella compilazione e trasmissione, in modo completo e veritiero, del questionario predisposto dall’ISTAT: l’unica eccezione ammessa riguarda i quesiti sensibili eventualmente presenti nel questionario.

L’Ufficio Comunale di Censimento sarà tenuto a comunicare la violazione di tale obbligo per la successiva procedura sanzionatoria prevista dall’ISTAT.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img