23.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProtezione CivileVento, per il 31 ottobre l'allerta è arancione

Vento, per il 31 ottobre l’allerta è arancione

La Protezione Civile della Regione Marche ha emesso un’allerta di colore arancione per vento per la giornata di martedì 31 ottobre.

Da fine mattinata e per il pomeriggio è previsto un aumento dell’intensità del vento, di provenienza sud occidentale con raffiche fino a tempesta nelle zone alto collinari e montane, burrasca forte nelle zone collinari e burrasca nelle zone basso collinari e costiere. Attenuazione del fenomeno dalla serata.

L’invito che viene rivolto ai cittadini è di osservare le elementari regole di precauzione: se si è all’aperto, allontanarsi da aree verdi, strade alberate e da tutte le strutture all’aperto, come tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie. Evitare di sostare sul litorale, su moli e pontili.

In auto, prestare particolare attenzione ai viadotti e all’uscita dalle gallerie, soprattutto al volante di furgoni, mezzi telonati, autocaravan o roulotte.

In casa e al lavoro, stare lontani da finestre e vetrate, sistemare e fissare tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img