8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeCOMMERCIOAttività CommercialiNuovi giochi al parco “Wojtyla” acquistati con i fondi del Circuito “Praesentia”

Nuovi giochi al parco “Wojtyla” acquistati con i fondi del Circuito “Praesentia”

Nella giornata di lunedì 16 ottobre, nel corso della celebrazione della Festa dell’Accoglienza dei Nidi d’infanzia comunali, sono stati donati alla città due nuovi giochi, installati nel parco “Wojtyla”, acquistati utilizzando il fondo sociale raccolto attraverso il circuito “Praesentia”.
“Praesentia” è un circuito di cashback sociale attivato lo scorso maggio dal Comune in collaborazione con l’omonima associazione di promozione sociale e il supporto di una rete di attività commerciali cittadine, oggi in continua espansione. L’iniziativa è parte di una serie di progetti promossi dagli Assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche Sociali, portati avanti dagli assessori Laura Camaioni e Andrea Sanguigni.
Scaricando l’app per smartphone “Praesentia”, ciascun cittadino può recarsi nelle diverse attività commerciali che fanno parte del programma e ottenere uno sconto sotto forma di cashback che può essere cumulato e poi utilizzato all’interno di una qualsiasi delle attività aderenti. Una percentuale di tutte le transazioni effettuate dai cittadini e registrate dall’app viene appunto raccolta in un fondo sociale, le cui risorse sono a disposizione del Comune per realizzare progetti di varia natura a vantaggio di tutta la comunità.
“Praesentia si è rivelata un’idea vincente che in soli sei mesi ha portato già i primi frutti – ha detto l’assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni – Già diffuso in molte attività, la nostra speranza è che attiri sempre più cittadini e ancora più attività commerciali in questo circolo virtuoso, così da poter impiegare al meglio e per il bene di tutti le potenzialità di questo progetto. La sua forza – continua Camaioni – sta nel fatto di non richiedere alcuno sforzo al di là di quanto di norma chiunque di noi fa nella propria routine quotidiana: fare spesa e acquisti per le necessità di tutti i giorni. Facendolo in negozi aderenti al circuito “Praesentia”, si contribuisce in maniera automatica al fondo sociale, senza dover sborsare denaro in più di quello che di solito si spende, ma con l’effetto di dare un grande contributo a iniziative sociali che andranno poi a favore di tutta San Benedetto”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img