18.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniAl Centro Giovani corsi gratuiti di lingua inglese e grafica digitale

Al Centro Giovani corsi gratuiti di lingua inglese e grafica digitale

Ripartono le attività del Centro Giovani “Giacomo Antonini” che nei prossimi giorni attiverà due corsi gratuiti aperti alla cittadinanza organizzati dalla società cooperativa “Eos”, ente gestore dello spazio comunale.
La prima delle due iniziative che si svolgeranno nella sede di via Tedeschi sarà “Let’s talk”, un corso di inglese parlato tenuto dal docente Richard Tommolini che si articolerà in dieci appuntamenti settimanali con un tetto massimo di 20 partecipanti. La prima lezione è in calendario per mercoledì 4 ottobre alle 19.
Il secondo corso, dedicato invece alla grafica digitale, si intitola “Un mare di sogni” e avrà per docente Giulia Vecchioni. La prima lezione si terrà sabato 7 ottobre, alle 16, nella sede di via Tedeschi. Il corso ha un tetto massimo di 15 partecipanti ai quali è richiesto di avere a disposizione un computer portatile dotato del software Adobe Illustrator.
In entrambi i casi è necessario prenotare la partecipazione chiamando il numero 349 2745670 oppure inviando una e-mail all’indirizzo centrogiovani@comunesbt.it.
“Il Centro Giovani dedicato a Giacomo Antonini è un elemento importante di contatto con i nostri giovani – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni -. Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno privato la città di questo prezioso servizio per molto tempo. Riaprendolo e proponendo queste prime attività vogliamo rapidamente riportarlo a essere un punto di riferimento e di ritrovo per ragazzi e ragazze ma anche uno spazio in cui conoscere e apprendere cose nuove”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img