21.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliAl Mercato ittico una grande sala posa per set fotografici

Al Mercato ittico una grande sala posa per set fotografici

Per una giornata, domenica 17 settembre, gli spazi del Mercato Ittico all’ingrosso di San Benedetto del Tronto si sono trasformati in una grande e originale sala posta per set fotografici. Hanno infatti ospitato l’evento “Fotomodella per un giorno” organizzato dal FotoCineClub Sambenedettese nell’ambito del circuito “Festa del fotoamatore” organizzato dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori) sul tema “Acqua – Aria – Terra – Fuoco”.

L’evento ha cadenza biennale, è arrivato alla sesta edizione dopo uno stop forzato a causa della pandemia, e consiste nell’invitare i fotoamatori a fotografare 5 ragazze che sono modelle non professioniste.

La trentina di fotoamatori presenti, provenienti da Marche, Abruzzo, Umbria e Toscana, hanno fotografato le ragazze disposte nei vari spazi che sono state truccate, acconciate e vestite da professionisti che hanno messo a disposizione la propria esperienza e professionalità.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, dunque, è stato utilizzato il Mercato Ittico e questo ha indubbiamente dato originalità all’evento grazie anche alle attrezzature marinare (reti, boe, barche e carrelli) messe a disposizione dalla marineria. Alcuni operatori marittimi sono stati anche chiamati a comparire nelle inquadrature dei fotoamatori.

Ha arricchito l’iniziativa una sessione di “body painting” con il pluripremiato Yuri che ha realizzato pitture inerenti al tema della festa.

Per assicurarsi la riuscita dell’evento, il FotoCineClub del presidente Prometeo Camiscioli si è affidato alle squadre che da diverse edizioni lo accompagnano con professionalità e disponibilità per preparare le modelle: SPEM Formazione di Ivan Straccia per le truccatrici; Daniela Giobbi, Le􀆟zia Romani, Katy Dana e Giorgia Alfonzi per i vestiti; Centro Donna per le parrucchiere; Massimo Ripa per i gioielli; Fotolandia per l’attrezzatura di illuminazione. L’associazione ringrazia inoltre la funzionaria comunale Manuelita Leli che si è adoperata per la migliore riuscita della giornata.

“La contaminazione tra gli spazi di lavoro del Mercato ittico e le attività sociali e culturali, ovviamente nel rispetto delle norme in materia di sicurezza, è uno degli obiettivi che ci siamo dati sin dal nostro insediamento – dice l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni – Vi abbiamo svolto tante iniziative di natura culturale, turistica, sociale e sempre c’è stata una risposta splendida. Tanti ci hanno manifestato la loro soddisfazione per aver potuto partecipare ad appuntamenti in spazi spesso mai visitati. Ringrazio di cuore il FotoCineClub per averci fatto questa proposta che abbiamo subito accolto”.

Info e foto dell’evento sono visibili sui siti www.fccsambenedettese.com e www.fccsambenedettese.com/fotomodella-per-un-giorno-2023

Le foto della galleria sono di Prometeo Camiscioli

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img