8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovani“Ci sto? Affare fatica!”, bilancio positivo per l’edizione 2023 del progetto

“Ci sto? Affare fatica!”, bilancio positivo per l’edizione 2023 del progetto

Si è conclusa la scorsa settimana l’edizione 2023 dell’iniziativa “Ci sto? Affare fatica! – Facciamo il bene comune”, il progetto finanziato dalla Regione Marche su iniziativa del Centro Servizi Volontariato – CSV Marche ETS che vede giovani volontari, tra i 16 e i 21 anni, impegnati nell’opera di ridare decoro agli spazi cittadini.
Insieme ai loro tutor e agli “handyman” (volontari adulti con competenze artigianali), le squadre hanno lavorato a partire dal 19 giugno scorso in diverse aree della città, ripulendo muri, curando aiuole e decorando gli spazi in modo da renderli più accoglienti. Oggetto dei lavori di quest’anno sono stati i giardini della scuola “Cappella” e “Sacconi”, gli spazi verdi di via Mattei e via Todaro e le pinete di viale Buozzi e “Falcone e Borsellino”. Le squadre di giovani volontari si sono inoltre rese disponibili anche per un fuori programma, intervenendo nella nuova spiaggia ad alta accessibilità inaugurata quest’anno, dove si sono adoperati per ripulire e decorare le facciate della struttura presente e ornare con la piantumazione di alcune piante il percorso d’ingresso all’area.
“Eravamo già molto soddisfatti – ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni – delle numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto dai giovani sambenedettesi, che hanno dimostrato di avere già in loro un forte spirito di comunità e la voglia di mettersi in gioco per migliorare la loro città. La volontà di continuare l’opera anche in uno spazio non preventivato all’inizio del progetto, quello della spiaggia ad alta accessibilità, è un ulteriore e inequivocabile segnale dell’apprezzamento da parte dei ragazzi per questo progetto, che se sarà possibile continueremo a riproporre di anno in anno”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img