8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiWorld Scout Jamboree, gli scout sambenedettesi incontrano il Sindaco prima della partenza

World Scout Jamboree, gli scout sambenedettesi incontrano il Sindaco prima della partenza

Nel pomeriggio di martedì 25 luglio due delegazioni di scout, una dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – AGESCI e una del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani – CNGEI, hanno incontrato il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni in vista della loro partenza alla volta della Corea, dove quest’anno si terrà il 25° World Scout Jamboree, il raduno mondiale dello scoutismo, che vedrà la partecipazione di decine di migliaia di giovani da oltre 170 Paesi.
Le due delegazioni, composte da giovani scout e dai loro responsabili, prenderanno parte all’evento in qualità di rappresentanti di tutti gli scout della comunità di San Benedetto del Tronto e sono stati ricevuti dal Sindaco per un saluto prima dell’inizio del loro grande viaggio.
Il primo cittadino ha infatti voluto incontrare personalmente i giovani per estendere loro l’augurio di un buon viaggio da parte dell’Amministrazione comunale e sottolineare l’importanza che questa esperienza avrà per la vita di ciascuno di loro, soprattutto in questo particolare momento storico.
“Sono orgoglioso che un gruppo di giovani della nostra città partecipi al World Scout Jamboree – ha detto il Sindaco, rivolgendosi ai giovani -. Sono sicuro che porterete con voi un bagaglio di pensieri, valori e comportamenti positivi che avrete modo di scambierete con quello degli altri altri ragazzi che incontrerete e che da questo scambio scaturiranno nuovi entusiasmi, nuova voglia di fare per gli altri, di impegnarsi per rendere questo mondo un po’ migliore. Tra guerre, cambiamenti climatici, lotte per le risorse naturali, il mondo sta vivendo una fase molto delicata: c’è bisogno di una reale cooperazione in cui tutti abbiano da guadagnare. Sono certo che sarete ambasciatori di questi valori e, mi raccomando, fate conoscere il nome della nostra città!”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img