17.3 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciAl via la campagna nazionale di sostituzione dei contatori elettrici

Al via la campagna nazionale di sostituzione dei contatori elettrici

La società E-distribuzione, gestore della rete elettrica nazionale, comunica che, a partire da luglio 2023 e fino a giugno 2024, la città di San Benedetto del Tronto sarà interessata dalla campagna di installazione di nuovi contatori elettronici di ultima generazione (modello Open Meter) che progressivamente interesserà tutta Italia . I nuovi dispositivi garantiranno una qualità del servizio più alta rispetto al passato, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
L’attività di sostituzione dei contatori sarà comunicata tramite un avviso affisso cinque giorni prima dell’esecuzione dei lavori all’ingresso delle abitazioni: l’avviso riporterà l’indicazione del giorno e dell’ora in cui verrà effettuato l’intervento, nonché le modalità dello stesso.
Al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti e scongiurare eventuali truffe, tutto il personale impegnato nelle operazioni sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
Inoltre l’identità degli operatori potrà essere accertata dagli stessi utenti: basterà chiedere all’operatore il codice PIN e verificarne l’autenticità chiamando il numero verde 803 500 (percorso automatico → tasto 4) oppure inserendolo sull’app o sul sito web di E-distribuzione. In caso di risposta positiva, sarà possibile visualizzare i dati anagrafici dell’operatore autorizzato.
Durante l’intervento sarà necessaria una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Si sottolinea che per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori e che la sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
Ulteriori chiarimenti e informazioni sono disponibili chiamando il numero verde 803 500: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e sabato, dalle 9 alle 13 (escluse festività nazionali) per i servizi con operatore; 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, per i servizi automatici.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img