8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniSicurezza in spiaggia, un incontro dedicato alla tutela dei più piccoli

Sicurezza in spiaggia, un incontro dedicato alla tutela dei più piccoli

Per l’apertura della stagione estiva, il team di “Un Villaggio per Crescere”, in collaborazione con la società Lifeguards Riviera delle Palme e con la Croce Rossa Italiana organizza un breve corso per illustrare a genitori e bambini le regole fondamentali da rispettare per vivere il mare e la spiaggia in sicurezza e tranquillità. Nel corso dell’incontro saranno spiegate le basilari norme di sicurezza da osservare in mare e nei momenti di gioco con i più piccoli.

L’appuntamento, rivolto ai bambini fino ai 6 anni accompagnati dagli adulti di riferimento, è fissato per giovedì 13 luglio alle 8.30, alla Spiaggia Accessibile situata tra le concessioni 42 e 44.

Per partecipare all’incontro, della durata di circa un’ora, è richiesta la prenotazione che può essere effettuata chiamando il numero di telefono 375 7466320.

“Un Villaggio per crescere” è uno progetto socio educativo gratuito rivolto ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, con una proposta educativa scelta da un gruppo di esperti dei settori infanzia e famiglia che, in base a evidenze scientifiche, hanno messo insieme una rosa di attività volte a sostenere lo sviluppo dei piccoli e a rafforzare le competenze degli adulti.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img