Per l’apertura della stagione estiva, il team di “Un Villaggio per Crescere”, in collaborazione con la società Lifeguards Riviera delle Palme e con la Croce Rossa Italiana organizza un breve corso per illustrare a genitori e bambini le regole fondamentali da rispettare per vivere il mare e la spiaggia in sicurezza e tranquillità. Nel corso dell’incontro saranno spiegate le basilari norme di sicurezza da osservare in mare e nei momenti di gioco con i più piccoli.
L’appuntamento, rivolto ai bambini fino ai 6 anni accompagnati dagli adulti di riferimento, è fissato per giovedì 13 luglio alle 8.30, alla Spiaggia Accessibile situata tra le concessioni 42 e 44.
Per partecipare all’incontro, della durata di circa un’ora, è richiesta la prenotazione che può essere effettuata chiamando il numero di telefono 375 7466320.
“Un Villaggio per crescere” è uno progetto socio educativo gratuito rivolto ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, con una proposta educativa scelta da un gruppo di esperti dei settori infanzia e famiglia che, in base a evidenze scientifiche, hanno messo insieme una rosa di attività volte a sostenere lo sviluppo dei piccoli e a rafforzare le competenze degli adulti.