8.9 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiArriva il Las Vegas Playground Weekend

Arriva il Las Vegas Playground Weekend

Il 7, 8 e 9 luglio i campi da basket di via Tedeschi ospiteranno il Las Vegas Playground Weekend, evento dedicato alla pallacanestro, alla musica e all’intrattenimento. La manifestazione, nata da un’idea dell’associazione “Las Vegas”, la stessa che da anni si prende cura degli omonimi campi da gioco, è imperniata su due tornei – uno per la categoria Under 17 e uno per la categoria Senior – che vedrà i partecipanti impegnati in diversi incontri per la contesa del premio in palio.
Ma non c’è solo il basket: anche per chi non scenderà in campo l’evento riserva molte sorprese e un programma ricco di intrattenimenti con ospiti d’eccezione, tutto rigorosamente a ingresso gratuito. Concluse le gare infatti, in ognuna delle giornate, dalle 18, comincerà la parte serale della manifestazione.
Venerdì 7 luglio si comincia con “Vegas Bobo – Go Bobo Go”, una festa a cielo aperto con food truck e drink.
Sabato 8 luglio è il turno di “Vegas Geko”, la serata condotta dal Geko Village con musica fino alle 21 e il concerto del primo ospite del Las Vegas Playground Weekend: Mudimbi.
Domenica 8 luglio, in occasione della serata conclusiva della tre giorni, secondo appuntamento con “Vegas Geko” fino alle 21, per poi radunarsi sotto il palco per l’esibizione di Gabs, Kenzie e Bleach e Dargen D’Amico.
“Il Las Vegas Playground Weekend ha tante sfaccettature – ha detto l’assessore al Turismo Cinzia Campanelli – che hanno attirato l’attenzione e il sostegno dell’Amministrazione comunale: è una manifestazione innovativa, prima assoluta per questa città, che mette insieme lo sport, la musica e l’intrattenimento. La cosa che più di tutte ci è piaciuta è che è stata organizzata in uno spazio – molto caro a chi, come i ragazzi dell’associazione Las Vegas, ci è cresciuto – che negli anni ha ricevuto poche attenzioni e che grazie al Playground Weekend entra a pieno titolo nel calendario estivo 2023 come uno dei luoghi di aggregazione per i cittadini e per i visitatori. La mia speranza è che questa manifestazione sia riproposta nel tempo e che il suo esempio sia d’ispirazione per altre associazioni e gruppi disposte a dare nuova vita a spazi cittadini”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img