11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventi"Un mare da vivere", presentato il cartellone estivo 2023

“Un mare da vivere”, presentato il cartellone estivo 2023

L’Amministrazione comunale ha presentato il cartellone estivo 2023 denominato “Un mare da vivere”. Nella mattina di venerdì 16 giugno, il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e gli assessori Laura Camaioni, Cinzia Campanelli e Lina Lazzari hanno illustrato alla stampa le iniziative in programma per il periodo turistico.

Sono oltre 200 gli appuntamenti che comprendono eventi ricorrenti di settimana in settimana, grandi ritorni e nuove iniziative che debutteranno per la prima nel 2023. Gli eventi non si concentreranno solo nei mesi di luglio e agosto ma si protrarranno anche nel mese di settembre, con “code” di alcuni appuntamenti che arriveranno anche ad ottobre.

“Abbiamo dato una veste grafica e un brand riconoscibile al nostro cartellone estivo – ha detto il sindaco Antonio Spazzafumo – e siamo molto soddisfatti dei risultati, sia per l’aspetto, sia per i contenuti di questo programma. Quest’anno San Benedetto sarà al centro dell’attenzione di tutta Italia e non solo, come è già avvenuto in occasione della Tirreno Adriatico e dell’Airshow, grazie a tante altre grandi iniziative”.

“L’offerta culturale per quest’anno – ha detto l’assessore alla Cultura Lina Lazzari – ambisce a movimentare la città, con eventi imperniati su musica, letteratura e arte, accomunati dall’intento di dare valore al lavoro e alle idee delle molte realtà e associazioni del territorio sambenedettese”.

“Il cartellone estivo vede alcuni ritorni di manifestazioni storiche e di iniziative di più recente realizzazione, così come diverse novità – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni – Il food sarà uno dei temi più presenti per quest’anno, con particolare attenzione alla valorizzazione del piatto rappresentativo della tradizione sambenedettese: il brodetto. Tra i grandi appuntamenti per quest’anno, è previsto anche il “Villaggio Coldiretti”, un’esposizione fieristica di prodotti provenienti da tutta Italia e che vedrà la trattazione di tematiche di rilievo con la partecipazione di ospiti importanti. Un appuntamento su scala nazionale che porterà grande attenzione su San Benedetto”.

“Siamo molto entusiasti di lanciare questo cartellone – ha concluso l’assessore al Turismo e Sport Cinzia Campanelli – alla luce del lavoro meticoloso che abbiamo svolto perché l’offerta degli eventi si rivolgesse a tutto il pubblico e, soprattutto, perché fosse distribuita su tutto il territorio cittadino, valorizzando spazi inusuali e poco utilizzati della nostra San Benedetto. Inoltre, anche quest’anno proporremo uno spazio per l’informazione turistica nell’area di Porto d’Ascoli, con l’installazione di un “infobox” in piazza Salvo D’Acquisto come punto di riferimento per l’area meridionale della città”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img