10.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteDisinfestazione, nuovi interventi su tutta la città

Disinfestazione, nuovi interventi su tutta la città

Continuano le operazioni di disinfestazione del territorio comunale per il periodo estivo. Ogni settimana, nella notte tra il giovedì e il venerdì, la ditta incaricata dal Comune, la National Sanit srl, effettua interventi di disinfestazione adulticida di mosche e zanzare nelle diverse aree della città.
Le operazioni riguardano come sempre sponde di corsi d’acqua, aree verdi e terreni incolti di proprietà pubblica oltre che le aree che sono state rilevate grazie alle segnalazioni degli utenti.
I servizi sono iniziati circa un mese fa ma purtroppo in alcuni casi l’efficacia è stata in parte vanificata dalle piogge.
Il servizio di disinfestazione si compone infatti di due fasi, una di immediata efficacia con l’abbattimento degli insetti, la seconda con effetti residuali che si protraggono per almeno 10 giorni. Purtroppo questa seconda parte è venuta meno per le precipitazioni che hanno diluito il prodotto.
Inoltre, nei giorni 19, 20 e 21 giugno la ditta effettuerà un intervento di derattizzazione del territorio comunale, con particolare attenzione per le zone segnalate dai cittadini attraverso l’applicazione Municipium.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img