Lo stadio “Riviera delle Palme” sarà uno dei sei impianti delle Marche che, a partire da domenica 11 giugno, ospiteranno gli incontri delle Finali Giovanili TIM 2023 del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio – FIGC.
Lo stadio cittadino è infatti stato inserito nel novero delle strutture scelte da FIGC insieme al “Del Conero” di Ancona, al “Recchioni” di Fermo, al “Giovanni Paolo II” di Matelica, al “Bianchelli” di Senigallia e al “Della Vittoria” di Tolentino per ospitare gli incontri finali dei campionati di diverse categorie: Under 18, Under 17 (serie A e B) e Under 16 (serie A e B).
Le gare rivierasche, che saranno tutte trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, si disputeranno secondo un calendario serrato che si concluderà con l’ultimo incontro – quello del Campionato Under 16 – in programma per lunedì 26 giugno.
Numeri importanti sono attesi nel territorio anche per le presenze: nella scorsa edizione, secondo i dati diffusi dalla FIGC, le Finali Giovanili hanno visto il coinvolgimento di circa 900 persone solo tra atleti, staff tecnico, famiglie e personale federale, arrivati da tutto il Paese e sistemati nelle strutture ricettive, con un totale di circa 3.000 pernottamenti lungo tutto il periodo delle gare, numeri che – sempre secondo le stime FIGC – dovrebbero aumentare in considerazione dell’aumentato programma delle gare.
I biglietti sono disponibili online, attraverso il circuito VIVATICKET, dove potranno essere ritirati anche gli ingressi gratuiti e a invito per le gare.
Per la stampa è disponibile invece nell’Area Media del sito FIGC uno spazio dedicato alla richiesta degli accrediti.
“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di poter accogliere un nuovo, grande evento sportivo dice l’assessore allo sport e turismo Cinzia Campanelli – stavolta dedicato a tutti gli appassionati del calcio giocato e non solo. Con i riflettori e gli occhi di tutti gli sportivi d’Italia puntati sul nostro “Riviera delle Palme”, la città godrà di certo dei benefici all’immagine derivanti da questa nuova occasione per mettersi in mostra e potrà mostrare la qualità della nostra accoglienza a tutti coloro che verranno a trovarci”.
Di seguito il programma completo degli appuntamenti al “Riviera delle Palme”:
domenica 11 giugno
ore 20.30, seconda semifinale Under 18 (Inter vs Sassuolo)
martedì 11 giugno
ore 20.00, finale Under 18
mercoledì 21 giugno
ore 17.00, prima semifinale Under 17 Serie A e B
lunedì 26 giugno
ore 20.00, finale Under 16 Serie A e B