10.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeSportFinali Giovanili TIM 2023, partite al “Riviera delle Palme”

Finali Giovanili TIM 2023, partite al “Riviera delle Palme”

Lo stadio “Riviera delle Palme” sarà uno dei sei impianti delle Marche che, a partire da domenica 11 giugno, ospiteranno gli incontri delle Finali Giovanili TIM 2023 del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio – FIGC.
Lo stadio cittadino è infatti stato inserito nel novero delle strutture scelte da FIGC insieme al “Del Conero” di Ancona, al “Recchioni” di Fermo, al “Giovanni Paolo II” di Matelica, al “Bianchelli” di Senigallia e al “Della Vittoria” di Tolentino per ospitare gli incontri finali dei campionati di diverse categorie: Under 18, Under 17 (serie A e B) e Under 16 (serie A e B).
Le gare rivierasche, che saranno tutte trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, si disputeranno secondo un calendario serrato che si concluderà con l’ultimo incontro – quello del Campionato Under 16 – in programma per lunedì 26 giugno.
Numeri importanti sono attesi nel territorio anche per le presenze: nella scorsa edizione, secondo i dati diffusi dalla FIGC, le Finali Giovanili hanno visto il coinvolgimento di circa 900 persone solo tra atleti, staff tecnico, famiglie e personale federale, arrivati da tutto il Paese e sistemati nelle strutture ricettive, con un totale di circa 3.000 pernottamenti lungo tutto il periodo delle gare, numeri che – sempre secondo le stime FIGC – dovrebbero aumentare in considerazione dell’aumentato programma delle gare.
I biglietti sono disponibili online, attraverso il circuito VIVATICKET, dove potranno essere ritirati anche gli ingressi gratuiti e a invito per le gare.
Per la stampa è disponibile invece nell’Area Media del sito FIGC uno spazio dedicato alla richiesta degli accrediti.
“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di poter accogliere un nuovo, grande evento sportivo dice l’assessore allo sport e turismo Cinzia Campanelli – stavolta dedicato a tutti gli appassionati del calcio giocato e non solo. Con i riflettori e gli occhi di tutti gli sportivi d’Italia puntati sul nostro “Riviera delle Palme”, la città godrà di certo dei benefici all’immagine derivanti da questa nuova occasione per mettersi in mostra e potrà mostrare la qualità della nostra accoglienza a tutti coloro che verranno a trovarci”.

Di seguito il programma completo degli appuntamenti al “Riviera delle Palme”:
domenica 11 giugno
ore 20.30, seconda semifinale Under 18 (Inter vs Sassuolo)
martedì 11 giugno
ore 20.00, finale Under 18
mercoledì 21 giugno
ore 17.00, prima semifinale Under 17 Serie A e B
lunedì 26 giugno
ore 20.00, finale Under 16 Serie A e B

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img