14.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteStagione turistica 2023, le modalità di conferimento dei rifiuti per alberghi e...

Stagione turistica 2023, le modalità di conferimento dei rifiuti per alberghi e stabilimenti

La Picenambiente spa ha diramato il calendario dei passaggi degli operatori ecologici per il ritiro dei rifiuti di alberghi e stabilimenti balneari nel corso della stagione estiva 2023.
Per ciascuna tipologia di rifiuto, la società gestrice del servizio ha specificato le modalità di conferimento, gli orari di ritiro e l’eventuale impiego o meno del sistema “porta a porta”.
All’interno delle indicazioni sono peraltro inseriti alcuni chiarimenti circa quei gruppi di rifiuti il cui conferimento crea spesso confusione negli utenti: conchiglie, gusci di crostacei, stoviglie di plastica, stracci sporchi, materiale elettrico, porcellana, ceramica, gomma e tessili.
I contenitori dovranno essere posizionati sul ciglio del marciapiede davanti alla struttura, entro le ore 3. Dopo lo svuotamento i contenitori dovranno essere ricollocati nella struttura. Si raccomanda il conferimento in sacchetti ben chiusi.
Il sistema sarà in vigore a partire dal 5 giugno e fino al 16 settembre.
Picenambiente spa sottolinea che è attivo tutto l’anno il servizio di ritiro su prenotazione “porta a porta” dei materiali ingombranti e delle potature del verde e che è sempre possibile conferire questo genere di rifiuti e altri materiali (neon, lampade, olii minerali, ecc…) direttamente nella ricicleria di San benedetto, in contrada Monte Renzo 25. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare Picenambiente spa al numero 0735 757077, nella fascia oraria dalle 9 alle 12.
In allegato la tabella riassuntiva dei conferimenti.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img