13 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNESi celebra il 2 giugno, Festa della Repubblica

Si celebra il 2 giugno, Festa della Repubblica

Un intervento della prof.ssa Marta Cerioni, docente all’Università Politecnica delle Marche, caratterizzerà la cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale per venerdì 2 giugno, 77° anniversario della celebrazione del referendum che vide nascere la Repubblica Italiana.
Il programma prevede alle ore 10 il raduno di autorità civili e militari nella sala consiliare per ascoltare, dopo i saluti istituzionali, la riflessione della prof.ssa Cerioni, avvocata cassazionista e associata di Diritto costituzionale e Diritto Pubblico presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, sul tema “Festa della Repubblica e principi costituzionali per orizzonti futuri”.
Subito dopo partirà il corteo con autorità e associazioni combattentistiche precedute dai gonfaloni e dal Concerto bandistico “Città di San Benedetto del Tronto”.
Il corteo, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, percorrerà viale De Gasperi, via Curzi, via Mazzocchi per giungere in largo Onorati dove si terrà la cerimonia di deposizione delle corone ai monumenti ai caduti.
Quindi il corteo muoverà verso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia dove ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti dell’A.N.M.I.
L’Amministrazione comunale invita tutti cittadini e commercianti ad esporre il tricolore a finestre, balconi e nelle vetrine.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img