8.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAScuolaSi presentano le domande per le borse di studio

Si presentano le domande per le borse di studio

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR ha dato il via libera all’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2022/23.

Possono accedere alla misura di sostegno tutti gli studenti (o, in caso di minorenni, i tutori legali) con residenza anagrafica nel Comune di San Benedetto del Tronto, iscritti all’anno scolastico 2022/2023 in scuole secondarie di II grado, sia statali che paritarie, che appartengono a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a 10.632,94 euro.

L’importo del contributo è di 150 euro per studente. Le borse saranno erogate direttamente dal MIUR attraverso modalità che saranno successivamente indicate, in ogni caso il Comune informerà i singoli beneficiari ad istruttoria ultimata.

Le domande, corredate dalla dichiarazione ISEE 2023, dovranno essere sottoscritte dallo studente (o, in caso di minorenni, dal tutore legale) mediante modello prestampato disponibile sul sito istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto (www.comunesbt.it – sezione “Altri avvisi pubblici”) oppure ritirato in presenza all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi 124.

La scadenza è fissata al 7 giugno 2023.

AGGIORNAMENTO: Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in seguito a numerose segnalazioni provenienti da tutte le Regioni italiane, ha disposto una proroga del termine per l’invio degli elenchi degli studenti beneficiari. Sulla base di questo, la Regione Marche ha prorogato di conseguenza il termine per l’inoltro delle richieste di borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023, fissandolo a martedì 29 agosto 2023.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img