8.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeSportPattinaggio corsa, a San Benedetto i campionati nazionali

Pattinaggio corsa, a San Benedetto i campionati nazionali

Partiranno giovedì 11 maggio i campionati nazionali di pattinaggio corsa delle categorie “juniores”, “seniores” e “master” che si disputeranno sul circuito della pista di pattinaggio “Pietro e Teresa Merlini” nel quartiere Agraria.
La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici – FISR e dalla associazione sportiva “Pattinatori Sambenedettesi” con il patrocinio e la collaborazione del Comune (controllare con Amadio), vedrà 350 atleti impegnati nelle competizioni fino a lunedì 15 maggio.
Si tratta di una delle ultime opportunità della stagione per registrare risultati valevoli per le selezioni di accesso alla squadra nazionale e quindi ai campionati europei e mondiali. È facile immaginare quanta attesa ci sia per l’appuntamento da parte di pattinatori di tutta Italia, ma anche di staff tecnici e famiglie. Saranno dunque tantissime le persone che soggiorneranno in città e questo fa dell’appuntamento un evento di alto profilo per l’immagine, sportiva e non solo, di San Benedetto.
“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli – vuole dare a tutte le discipline sportive una sua dimensione, un suo spazio, mettendo in risalto l’attività che si svolge nella nostra città. I campionati nazionali di pattinaggio si inseriscono in un calendario di manifestazioni, non solo sportive, diffuse lungo tutto l’anno solare, contribuendo così alla destagionalizzazione dell’offerta sambenedettese. Gli atleti e le squadre che parteciperanno – ha aggiunto – lo faranno insieme ai loro accompagnatori, di fatto rendendo questo un appuntamento turistico oltre che sportivo, capace di offrire un’ulteriore occasione di prestigio per mostrare le bellezze di questa terra e le sue capacità di accoglienza”.
“Siamo grati all’Amministrazione comunale – ha detto il presidente della società “Pattinatori Sambenedettesi” Romolo Bugari – e agli uffici del Comune per la disponibilità e il supporto che ci hanno dato nell’organizzare questo importante appuntamento”.

Allo scopo di garantire lo svolgimento in sicurezza dei campionati nazionali di pattinaggio, da giovedì 11 a domenica 14 maggio il Comando della Polizia Municipale ha disposto il divieto di transito e di sosta in alcuni tratti stradali a ridosso dell’area dell’evento, ovvero via Gronchi, via Amendola e via La Malfa, nel quartiere Agraria. Il divieto di sosta è inoltre esteso anche all’area di parcheggio situata a ovest della pista di pattinaggio “Pietro e Teresa Merlini”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img