9.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniIl Centro Giovani “Giacomo Antonini” riapre il 4 maggio

Il Centro Giovani “Giacomo Antonini” riapre il 4 maggio

Con una giornata di eventi dedicati giovedì 4 maggio, dalle ore 17,30, riaprirà al pubblico il Centro Giovani “Giacomo Antonini”.
La data è stata scelta dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e dalla Eos Cooperativa Sociale, ente gestore della struttura, perché coincide con il decimo anniversario della scomparsa del poliedrico musicista sambenedettese a cui è intitolata la struttura, che fu promotore e anima del Centro Giovani fin dal lontano 1998, anno di istituzione nella prima sede sede di via Romagna, poi trasferita nel 2005 in via Tedeschi 6 (zona Campo Europa, nei pressi della sede della Croce Rossa).
Per l’occasione il Centro aprirà le porte alla cittadinanza con una jam session alla quale potranno partecipare musicisti di qualsiasi livello. Nel corso dell’Open Day, si svolgeranno anche alcune attività ludiche all’esterno della struttura.
Il Centro Giovani “Giacomo Antonini” è aperto al pubblico già dallo scorso 1° marzo con numerose attività quotidiane e laboratori attualmente in corso, come quello di Danza Movimento Terapia e il Laboratorio del ritmo. Inoltre, a breve partiranno il corso di inglese parlato “Let’s talk” e il corso di grafica digitale “Un mare di sogni”.
Il Centro Giovani “Giacomo Antonini” è aperto il lunedì e il venerdì dalle 17 alle 20, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 23 e il sabato dalle 16 alle 19, orari nei quali gli utenti hanno la possibilità di svolgere numerose attività ludiche in compagnia degli operatori, ascoltare musica, usufruire della sala prove musicali oppure riunirsi (previa prenotazione) nella spazio dedicato al primo piano.
“Ringraziamo – hanno detto gli organizzatori dell’evento di riapertura – tutte quelle persone che hanno lavorato, spesso nell’ombra, per ricreare a San Benedetto uno spazio alternativo per tutti i giovani”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img