13.2 C
San Benedetto del Tronto

HomeSport23ª Mezza Maratona dei Fiori, attese oltre 2 mila presenze

23ª Mezza Maratona dei Fiori, attese oltre 2 mila presenze

Partirà domenica 16 aprile la 23ª edizione della Mezza Maratona dei Fiori, la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Atletica AVIS” in collaborazione con diverse realtà del territorio e con il patrocinio del Comune, che quest’anno vedrà oltre 2.200 atleti sulla linea di partenza.
L’edizione 2023 si afferma infatti nella top 20 degli eventi sportivi più partecipati a livello nazionale e vede il coinvolgimento di nove diverse strutture ricettive, attivatesi per ospitare il gran numero di atleti, gli accompagnatori e gli appassionati che confluiranno a San Benedetto in occasione della manifestazione.
La gara principale si disputerà su un percorso di 21 chilometri, con partenza alle 9,15 da piazza Giorgini, e percorrerà il lungomare cittadino, portando gli atleti e gli spettatori attraverso il panorama costiero di San Benedetto. In parallelo, si terrà anche una stracittadina a passo libero, su un percorso di 10,5 chilometri, dedicata a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono cimentarsi in un’impresa sportiva al fianco dei professionisti.
Infine, in coda alla partenza della stracittadina, ci sarà anche una passeggiata di 4 chilometri aperta a tutti previa iscrizione.
In attesa dell’evento principale, nella giornata di sabato 15 aprile, a partire dalle 15,30 in piazza Giorgini tutta l’attenzione sarà dedicata ai giovani e giovanissimi: dai 5 e ai 17 anni, tutti potranno partecipare e divertirsi, correndo su una serie di circuiti appositamente allestiti e pensati per gli esordienti.
Le iscrizioni presso la segreteria dell’evento saranno aperte sabato 15 aprile, dalle 15,30 alle 19, e domenica 16 aprile, dalle 7,15 alle 8,15, nella sede del Circolo Tennis “Maggioni”.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’a.s.d. “Atletica AVIS” (https://www.avisatleticasbt.it/) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail mezzamaratonadeifiori@detecht.it o chiamando il numero di telefono 895 8968935.
“La Mezza Maratona dei Fiori è da oltre vent’anni l’appuntamento che marca l’inizio della primavera a San Benedetto – ha detto l’assessore allo Sport Cinzia Campanelli – È uno degli eventi chiave della destagionalizzazione della nostra offerta turistica e di anno in anno attira un gran numero di visitatori, sportivi professionisti e appassionati. L’evento è anche un’importante occasione di promozione sociale – ha continuato – che ogni anno sostiene gli sforzi della Fabbrica dei Fiori, cooperativa che si occupa dell’inserimento lavorativo dei giovani con disagi psichici, offrendo così un grande valore aggiunto per tutta la comunità sambenedettese”.
ATTENZIONE ALLE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ! Sono stati istituiti divieti di sosta nella zona dell’area pedonale del centro già a partire da sabato 15 aprile. Domenica 16 aprile i divieti di sosta e di transito riguarderanno tutta le vie interessate dalla manifestazione, ad iniziare dal lungomare. Si raccomanda dunque ai proprietari di auto di rimuovere per tempo i mezzi per non incorrere nelle sanzioni di legge. La cartellonistica mobile è comunque già stata collocata nelle vie interessate.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img