14.7 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiVacanze di Pasqua, tutti gli eventi a San Benedetto

Vacanze di Pasqua, tutti gli eventi a San Benedetto

In vista dell’ingresso nella bella stagione, a Pasqua San Benedetto del Tronto si mette in mostra con tante iniziative. Si parte sabato 8 aprile, con l’inaugurazione della mostra “Il mare nell’anima” che sarà ospitata alla Palazzina Azzurra fino al 25 aprile. Tappa decisiva del percorso artistico di Francesco Colella, l’allestimento offre al pubblico un’antologia delle sue opere, dalla produzione d’esordio fino agli ultimi lavori del pittore, scultore e poeta sambenedettese che, attraverso la sua arte, narra del mare e della gente di mare.
Da sabato 8 a lunedì 10 aprile, nell’isola pedonale del Centro cittadino tornerà la magia de “L’Antico e le Palme”, la manifestazione di antiquariato, collezionismo e vintage che dal 1994 è uno degli eventi distintivi di San Benedetto del Tronto: un’occasione unica per esplorare il mondo dell’antiquariato e del modernariato che, a ogni appuntamento, attira appassionati, collezionisti e curiosi da tutta Italia.
Negli stessi giorni, lungo viale Secondo Moretti sarà invece allestita l’esposizione dedicata alle due moto Ducati che nel 2022 hanno conquistato la vetta della Moto GP e della Superbike, presentate dalle hostess ufficiali di Miss Grand Prix.
Infine, domenica 9 e lunedì 10, il Giardino dei Bambini sul lungomare ospiterà i giochi in legno itineranti del Ludobus Legnogiocando, dove saranno a disposizione di grandi e piccini per due giorni di divertimento all’insegna della tradizione e della creatività.
Pasqua si festeggia anche al Museo: in occasione delle festività, infatti, il Museo del Mare osserverà aperture straordinarie sia domenica 9 che lunedì 10 aprile. Inoltre, alle ore 16,30 di entrambi i giorni, i visitatori potranno unirsi a una speciale visita guidata delle diverse sezioni del Museo, che culminerà con una proiezione nella sala IMMERS.E.A. dedicata all’esplorazione del mondo marino.
Tutti i dettagli degli appuntamenti sono disponibili all’interno delle schede di ciascun evento, sul calendario ufficiale del Comune, raggiungibile dalla homepage del BUM (in fondo alla pagina) oppure sul sito istituzionale.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img