18.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeSOCIALEGiovaniL’asilo “Merlini” celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

L’asilo “Merlini” celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

Nella giornata di giovedì 23 marzo la scuola d’infanzia “Teresa e Pietro Merlini” ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Acqua. L’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso consapevole dell’acqua, educare i giovanissimi alla sua importanza ed è stata occasione per promuovere la gestione sostenibile della risorsa idrica.
Nella cornice del “Progetto Continuità 0-3” e del “Protocollo 0-6”, gli alunni dell’istituto hanno preso parte a una serie di attività sul tema, come indicato nel decalogo “So.stare” e nel percorso formativo comunale “Attraver-Siamo lo Zerosei nel Piceno”, all’aperto e alla scoperta dell’ambiente che li circonda, sperimentando e apprendendo nuove nozioni.
Nel corso della giornata le classi si sono infatti riunite nel giardino della struttura e, insieme al personale docente, si sono cimentate nella piantumazione di piantine di fragola che hanno poi provveduto a innaffiare, apprendendo l’importanza dell’acqua per la vita delle piante come per gli esseri umani.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img