20.8 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOAmbienteIl Sindaco a Martinsicuro per la presentazione del progetto del ponte ciclopedonale...

Il Sindaco a Martinsicuro per la presentazione del progetto del ponte ciclopedonale sul Tronto

Il sindaco Antonio Spazzafumo si è unito al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni per una conferenza stampa di presentazione del progetto del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto.
Nel corso della conferenza, tenutasi nella sede municipale di Martinsicuro, i due Presidenti hanno confermato l’intenzione di procedere alla realizzazione del nuovo viadotto attraverso un’azione coordinata di entrambe gli enti e dei due Comuni di confine, al fine di garantire una rapida conclusione del progetto e il completamento del percorso ciclopedonale che attraversa le due Regioni.
Il progetto del viadotto, per la cui realizzazione si stima che i lavori cominceranno nel 2024, omaggia la marineria quale elemento portante delle culture delle due città che collega: la struttura del ponte, infatti, è stata disegnata ispirandosi alle forme degli scafi delle imbarcazioni da pesca.
Il sindaco Antonio Spazzafumo è personalmente intervenuto nel corso dell’evento, esprimendo il consenso e la disponibilità dell’Amministrazione comunale rivierasca per la realizzazione del ponte ciclopedonale.
“San Benedetto – ha detto il Primo Cittadino – è in prima fila nel voler vedere realizzata questa opera, che tutti stiamo aspettando da molto tempo. Il ponte ciclopedonale è un simbolo di collegamento tra le due regioni, tra i nostri due Comuni, e un’infrastruttura la cui costruzione avrà effetti positivi sull’ambiente e sul turismo, migliorando la qualità della vita e potenziando la rete di mobilità dolce del comprensorio”.
Al termine della conferenza, le autorità si sono recate sulla sponda abruzzese del Tronto, nel punto dal quale partirà il viadotto.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img