22.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiSPAZ(IN)FORMALI, doppio sold out per il primo fine settimana di eventi

SPAZ(IN)FORMALI, doppio sold out per il primo fine settimana di eventi

Grande successo per il primo fine settimana di eventi del progetto “SPAZ(IN)FORMALI” organizzato dalla rete di associazioni riunite nell’associazione temporanea di scopo “C.U.L.T.”.
Il Mercato Ittico all’Ingrosso ha aperto le porte a un pubblico numeroso e variegato che, in entrambe le serate di venerdì 24 e sabato 25 marzo, ha affollato gli spazi normalmente destinati alle attività delle aziende operanti nel complesso facendo registrare il tutto esaurito.
Mille sono state infatti le presenze registrate nella serata di venerdì 24, in occasione del concerto del rapper Claver Gold, e sold out anche per i 150 posti a sedere dello spettacolo di stand up comedy di Daniele Gattano.
“Siamo molto colpiti – ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni – dalla forte risposta che ci è arrivata dai nostri concittadini. Registrare il sold out al primo appuntamento di un progetto sperimentale, in uno spazio mai utilizzato prima, è un segnale inequivocabile che il progetto “Spazinformali” ha preso la strada giusta”.
“L’Amministrazione ha puntato molto sul concetto di diffondere gli eventi sul territorio – aggiunge l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni – e ridare vita ad aree inutilizzate nel contesto dell’intrattenimento e della cultura. Il Mercato Ittico si è presentato ai cittadini con una veste tutta nuova, dando prova di essere uno spazio che può dare molto di più alla città e che merita di essere valorizzato. Ringrazio a nome dell’Amministrazione gli organizzatori e gli uffici comunali che si sono spesi per la riuscita dell’evento”.
“Non potevamo sperare in un esordio migliore – ha detto la portavoce dell’associazione “C.U.L.T.” Silvia Di Domenico – e ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione comunale, il personale del Mercato Ittico all’Ingrosso e tutte le componenti che hanno preso parte all’organizzazione di questi eventi. La mostra fotografica “Mare d’aMare”, a cura del Fotocineclub Sambenedettese, è stata il miglior biglietto da visita per accogliere la cittadinanza e, grazie alle associazioni Prima Persona Plurale e Caleidoscopio, abbiamo unito musica e teatro con due serate magnifiche”.
Il prossimo fine settimana il progetto “SPAZ(IN)FORMALI” si sposterà a Palazzo Piacentini, nella cornice del Paese Alto, per un altro fine settimana ricco di appuntamenti tra mostre, laboratori interattivi e convegni. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. Il programma completo è disponibile sul calendario eventi del Comune, oppure in fondo alla pagina iniziale del Bollettino Ufficiale Municipale.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img