10.6 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOQuartieriProgetto CLICCHE, un questionario on line per i residenti di S. Antonio

Progetto CLICCHE, un questionario on line per i residenti di S. Antonio

Il progetto comunitario “CliCCHE – Climate Change, Cities, Communities and Equity in Health”, che sta coinvolgendo la città di San Benedetto con il quartiere Sant’Antonio, propone ai residenti di quest’ultimo quartiere un nuovo momento di partecipazione attiva.
Con il contributo del CNR, partner del progetto, è stato infatti predisposto un questionario che ha lo scopo di delineare un Profilo “clima-salute” del Quartiere Sant’Antonio e di individuare le consapevolezze e le idee sul cambiamento climatico da parte dei cittadini e delle istituzioni comunali.
Fino al 20 aprile 2023 è possibile rispondere al questionario on line, cliccando su questo LINK
Il progetto “CliCCHE” è un’iniziativa Erasmus+ che ha l’obiettivo di sviluppare e testare nuove metodologie d’insegnamento volte a diffondere e rafforzare la conoscenza di strategie di adattamento ai cambiamenti climatici e di mitigazione degli impatti sulla salute umana all’interno dei progetti di rigenerazione urbana.
Un primo momento di partecipazione si era svolto lunedì 13 marzo con una “Passeggiata di Quartiere” che aveva lo scopo di raccontare gli spazi e le dinamiche urbane viste dall’interno del quartiere attraverso le voci dei residenti e degli amministratori.
Partner del progetto, che ha come capofila l’Università di Camerino, sono l’Istituto di Farmacologia Traslazionale, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, sede di Palermo (IFT-CNR), l’Università di Belgrado, l’Università di Cipro (The Cyprus Institute), Iscte – Instituto Universitario di Lisbona.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img