11.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEUn questionario per capire “dove va l’URP”

Un questionario per capire “dove va l’URP”

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico – U.R.P. del Comune di San Benedetto del Tronto ha avviato una indagine tra i suoi utenti che consenta di individuare e “pesare” le eventuali criticità del servizio e conseguentemente progettare un eventuale riorientamento per svolgere al meglio la funzione che è propria degli Uffici Relazioni con il Pubblico.
L’U.R.P. è stato aperto nel 1996. In questi 27 anni di attività ha servito una media di 14.000 persone all’anno svolgendo un ruolo fondamentale per i cittadini che hanno necessità di avere informazioni, segnalare disservizi, usufruire di servizi comunali.
Col tempo però l’utenza che fa riferimento a questo servizio è profondamente cambiata: complice la progressiva estensione dei servizi erogati on line sempre più utilizzati anche grazie alle contingenze connesse alla pandemia (quando si ridusse enormemente la possibilità di accesso fisico agli uffici), oggi l’utenza dell’U.R.P. è composta sempre di più da persone che, per ragioni varie, hanno necessità di un’interazione fisica con l’operatore.
Per ricalibrare il servizio sulle nuove esigenze, è stato predisposto un breve questionario conoscitivo sul grado di soddisfazione dell’utenza e su quali servizi gli utenti vorrebbero ricevere. Sono invitati a partecipare all’indagine gli utenti che si sono rivolti all’URP, che possono compilare il questionario direttamente in Comune oppure on line, a questo LINK.
Per agevolare gli utenti non di lingua italiana, il questionario è formulato anche nelle lingue francese, inglese e spagnolo.
Si ringraziano tutti coloro che dedicheranno pochi minuti a collaborare a questa rilevazione.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img