9.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeTERRITORIOLavori PubbliciGuasti all'illuminazione nel quartiere San Filippo Neri, in corso il ripristino

Guasti all’illuminazione nel quartiere San Filippo Neri, in corso il ripristino

In riferimento ai problemi riscontrati in varie zone del quartiere San Filippo Neri nella pubblica illuminazione, l’Amministrazione comunale evidenzia che i disservizi dipendono da problemi alle linee elettriche provocati o dagli scavi eseguiti da ditte incaricate dalle società gestrici dei servizi o, come nel caso di via D’Annunzio e limitrofe, dall’azione dei topi che hanno danneggiato i cavi.
CPL Concordia è al lavoro per ripristinare il servizio e interviene con rapidità laddove il danno sia di facile individuazione, altrimenti è necessario programmare l’apertura di tutti i pozzetti delle linee disattivate per trovare il punto danneggiato.
Quest’ultima operazione è stata già avviata ma è rallentata dal fatto che, in molti casi, i pozzetti si trovano sotto le auto parcheggiate per cui è necessaria l’emanazione di ordinanze che istituiscano i divieto di sosta, con tutto ciò che ne consegue in termini di tempistica.
Ad oggi, comunque, l’unica linea disattiva della zona è quella che alimenta il parcheggio di via D’Annunzio, il parco di Via D’Annunzio, via Tommaseo e via Zanella.
Ci sono per la verità anche alcuni punti luce nelle altre vie che risultano spenti e per i quali il gestore sta effettuando gli interventi di sostituzione programmata.
Per tutti gli interventi eseguiti su punti manomessi dagli scavi, è in corso la quantificazione dei danni da richiedere alle ditte che li hanno procurati.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img