14.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeTurismoL’Amministrazione comunale avvia un progetto di marketing del territorio

L’Amministrazione comunale avvia un progetto di marketing del territorio

Nella mattinata di mercoledì 15 marzo, l’Amministrazione comunale ha presentato agli stakeholder del territorio il pacchetto degli eventi strategici che San Benedetto ospiterà nel corso del 2023.
L’incontro, presieduto dal sindaco Antonio Spazzafumo affiancato dagli assessori alle Attività Produttive Laura Camaioni e alla Cultura Lina Lazzari, ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti delle categorie produttive e dei soggetti istituzionali.
L’Amministrazione comunale ha illustrato una raccolta di 21 iniziative di ampio respiro, tra attività culturali, fiere, spettacoli ed eventi sportivi, tutte caratterizzate da una forte vocazione extraterritoriale e identificative dell’offerta territoriale, con l’obiettivo di potenziare la capacità attrattiva della Riviera delle Palme e del Piceno. Non si è trattato quindi di una presentazione del cartellone degli eventi, ma di un’idea di come San Benedetto vuole presentarsi dinanzi ai possibili investitori disposti a impegnarsi per il rilancio di questa terra e la valorizzazione della sua immagine.
Nel corso della presentazione, il sindaco Spazzafumo ha infatti sottolineato l’elemento territoriale e l’intenzione di imperniare attorno a questi eventi la promozione turistica di San Benedetto, aprendo a una collaborazione estesa e fattiva con tutti i Comuni del comprensorio che vorranno far parte di questo progetto, la cui ambizione è quella di creare un brand dell’area e, di conseguenza, una macchina promozionale che lavori per tutto il territorio come entità unica.
È inoltre intenzione dell’Amministrazione comunale lavorare con sempre maggior anticipo per la programmazione delle iniziative e la loro continuità nel tempo.
“Questa proposta – ha detto il sindaco Spazzafumo – è un primo passo verso la realizzazione di un progetto di marketing territoriale su cui stiamo lavorando, perché lasci il segno del nostro mandato di Amministratori nella storia di San Benedetto. Vogliamo dare al nostro territorio, a tutto il territorio, un’offerta turistica di alto profilo, dinamica, ricorrente e diffusa per tutto l’anno”..

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img