7.5 C
San Benedetto del Tronto

HomeCULTURAAttività CulturaliCon il primo clarinetto della Scala parte la Stagione dei Concerti 2023

Con il primo clarinetto della Scala parte la Stagione dei Concerti 2023

Riparte venerdì 10 marzo alle 21 al Teatro comunale “Concordia” la Stagione dei Concerti 2023 realizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
La serie di appuntamenti, che si protrarrà fino al mese di maggio 2023, è stata presentata alla stampa dall’assessore alla Cultura Lina Lazzari e dalla presidente della Fondazione Rita Virgili che hanno sottolineato la novità della nuova edizione, ovvero la scelta di ospitare i concerti in luoghi sempre diversi, scelti con l’obiettivo di valorizzare spazi di San Benedetto che vanno oltre quelli usualmente deputati a ospitare eventi culturali, come lo showroom di un autosalone, le sale delI’stituto Alberghiero “Buscemi” e il Municipio cittadino.
La serata inaugurale del 10 marzo vedrà protagonista il primo clarinetto solista del Teatro alla Scala di Milano, Fabrizio Meloni, insieme al Quartetto Noûs composto dai violini di Tiziano Baviera e Alberto Franchin, dalla viola di Sara Dambruoso e dal violoncello di Tommaso Tesini. Al centro della serata la musica del ‘900 con il “Quartetto d’archi n.2” di Dmitrij Šostakovič, “Dettagli” di Tiziano Citro e il “Quintetto” di Paul Hindemith.
I biglietti dello spettacolo sono disponibili online e dai rivenditori autorizzati del circuito Ciaotickets e potranno essere acquistati anche alla biglietteria del Teatro la sera del concerto. Prenotazioni telefoniche al numero 380 5921393.
“È volontà del Comune – ha detto l’assessore alla Cultura Lina Lazzari – portare la cultura ovunque. San Benedetto ha pochi luoghi deputati alla cultura, ma ha tanti luoghi, molti dei quali devono ancora realizzare il loro pieno potenziale. Con la Stagione dei Concerti 2023 porteremo la musica in questi luoghi. Come lo scorso anno facemmo con il molo sud e il monumento alla Geneviève, anche questa volta saranno luoghi non convenzionali”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img