13.4 C
San Benedetto del Tronto

HomeSportSport, salute e sostenibilità, incontri nelle scuole per promuovere l’uso della bicicletta

Sport, salute e sostenibilità, incontri nelle scuole per promuovere l’uso della bicicletta

A partire da lunedì 6 marzo, in occasione della tappa conclusiva della 58ª edizione della Tirreno Adriatico, il Comune ha organizzato una serie di appuntamenti ludico-ricreativi ed educativi in tutti gli istituti scolastici del territorio, con la collaborazione della locale associazione sportiva “Pedale Rossoblu”.
Gli incontri hanno il duplice fine di promuovere tra gli alunni degli istituti scolastici l’uso della bicicletta e educare all’adozione di abitudini salutari e sostenibili nei cittadini del futuro. Gli appuntamenti si protrarranno per tutta la settimana delle lezione, fino a venerdì 10 marzo.
All’iniziativa hanno aderito tutti gli Istituti Scolastici Comprensivi della città, mettendo a disposizione i propri spazi per ospitare le iniziative di promozione nei diversi plessi disseminati per San Benedetto, dove i volontari e i direttori sportivi dell’associazione “Pedale Rossoblu”, che ha da poco compiuto 50 anni, incontreranno i giovanissimi alunni per insegnare l’uso corretto della bicicletta e le nozioni fondamentali dell’educazione stradale.
Alla prima giornata di incontri ha partecipato anche l’assessore allo Sport, Cinzia Campanelli, che ha detto:
“L’Amministrazione comunale tiene molto al tema della mobilità sostenibile. Affiancando l’attività di promozione della bicicletta all’evento di portata nazionale che è la Tirreno Adriatico, vogliamo provare a trasmettere ai nostri ragazzi e alle loro famiglie la passione per lo sport, così come le buone abitudini di spostarsi con mezzi sostenibili e di salvaguardare la propria salute attraverso un’attività fisica regolare. Guardando alla sensibilità che mostrano i nostri bambini – ha aggiunto – verso i temi dell’ecologia, della sostenibilità e del rispetto della città, abbiamo voluto dedicare questi spazi di apprendimento a loro, rendendoli protagonisti della diffusione di questi valori”.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img