8.1 C
San Benedetto del Tronto

HomeIN COMUNEProgetti ComunitariRigenerazione urbana, il quartiere Sant’Antonio partecipa a un progetto Erasmus+

Rigenerazione urbana, il quartiere Sant’Antonio partecipa a un progetto Erasmus+

Venerdì 3 marzo alle 21 l’oratorio della Chiesa di Sant’Antonio da Padova, nell’omonimo quartiere della città, ospiterà la presentazione del progetto Erasmus+ intitolato “CliCCHE – Climate Change, Cities, Communities and Equity in Health”.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sviluppare e testare nuove metodologie di d’insegnamento volte a diffondere e rafforzare la conoscenza di strategie di adattamento ai cambiamenti climatici e di mitigazione degli impatti sulla salute umana all’interno dei progetti di rigenerazione urbana.
Alla sua realizzazione collaborano quattro enti accademici, l’Università degli Studi di Camerino, il Consiglio nazionale delle Ricerche di Roma, il Cyprus Instituto di Lefkosia (Cipro), l’Instituto Universitario de Lisboa (Portogallo) e l’Università di Belgrado (Serbia) e quattro città, San Benedetto del Tronto, Nicosia (Cipro), Lisbona (Portogallo) e Valjevo (Serbia).
I cittadini rivestiranno un ruolo attivo nella realizzazione dei progetti di rigenerazione urbana, che saranno incentrati sulle loro aree di residenza. Per San Benedetto, sarà proprio il quartiere Sant’Antonio l’oggetto della dell’iniziativa, che vedrà i residenti affiancati ai professionisti locali, agli Amministratori e agli studenti della Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno in una serie di workshop che si terranno sul territorio nei mesi di marzo, aprile e maggio e che avranno l’obiettivo di concretizzare le misure che verranno poi realizzate per la rigenerazione in chiave verde degli spazi urbani.
L’evento di presentazione è aperto al pubblico ed è gratuito, con l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img