14 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiA San Benedetto due convegni sul tema della Sindone

A San Benedetto due convegni sul tema della Sindone

L’Amministrazione del comune di San Benedetto del Tronto organizza nella giornata del 04 Marzo 2023 un doppio incontro sul tema della Sacra Sindone tenuto dal prof. Giulio Fanti docente dell’Università di Padova.

Vengono proposti due appuntamenti distinti e separati che avranno luogo il primo presso la sala “Tebaldini” mentre l’altro presso la Cattedrale “Madonna della Marina” di San Benedetto del Tronto.

Il primo incontro dal tema “La Sacra Sindone e le ultime scoperte scientifiche” ha un carattere puramente scientifico basato esclusivamente sui risultati sulle recenti ricerche effettuate sul lenzuolo di lino che ad oggi risulta irriproducibile in tutte le sue caratteristiche.

Il secondo appuntamento “La S. Sindone: la scienza rafforza la fede” verterà invece sul confronto con i Vangeli di cui il telo sembra offrire una descrizione figurativa di quanto essi narrano.

Giulio Fanti relazionerà nei due incontri, è professore associato di Misure Meccaniche e Termiche presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova e studia questo tema dagli anni ’90 con oltre 170 articoli ed è autore di 8 libri specifici sull’argomento.

[Cliccando su QUESTO LINK è possibile rivedere la registrazione del convegno, disponibile sul canale YouTube del Comune]

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img