13 C
San Benedetto del Tronto

HomeEventiCarnevale, le modifiche alla viabilità in occasione degli eventi

Carnevale, le modifiche alla viabilità in occasione degli eventi

In occasione degli eventi previsti per il Carnevale, nel Centro cittadino e nella zona di piazza del Redentore (piazza Cristo Re), il Comando di Polizia Municipale ha disposto alcune variazioni alla viabilità delle strade nell’area delle manifestazioni.
Sabato 18 febbraio, per la durata dei festeggiamenti carnevaleschi, lungo i tratti delle strade che costeggiano piazza del Redentore insisterà il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli: la prescrizione interesserà parte di via Chiesa e di via IV Novembre. Nell’area insisterà inoltre il divieto di transito veicolare, che si estende anche al tratto di via Chiesa tra via Rizzo e via del Mare.
Infine, al momento della sfilata del corteo carnevalesco, il transito veicolare sarà vietato anche in via Sauro, via del Mare, via Toti, via Turati e via Chiesa.
Per alleviare il disagio legato alle chiusure, sarà disposta opportuna segnaletica stradale di preavviso, sia a nord che a sud, indicante gli itinerari alternativi.
Per quanto riguarda gli eventi che avranno luogo in Centro città, a partire dalle 18 di domenica 19 fino alle 16 di martedì 21 febbraio, in via dei Tigli sarà vietata la sosta nella porzione compresa tra via delle Tamerici e via dei Maestri del Lavoro d’Italia.
Nelle giornate di domenica 19 e martedì 21 febbraio, per tutta la durata della manifestazione il divieto di sosta con rimozione insisterà su parte di via Colombo, via Milanesi, viale Marinai d’Italia, via Marin Faliero e nelle piazze Giorgini, Chicago Heights, Caduti del Mare e Mons. Sciocchetti.
Nello stesso lasso di tempo, il traffico veicolare sarà interrotto in alcuni tratti di viale Marinai d’Italia, di via Milanesi, di via Colombo, di via Tiepolo, di via Fiscaletti, di via Pasqualini e nelle piazze Giorgini, Chicago Heights, Caduti del Mare e Mons. Sciocchetti.
Anche in questo caso sarà disposta opportuna segnaletica stradale di preavviso che indicherà gli itinerari alternativi per il transito nei pressi dell’area.
I cittadini provenienti da sud potranno utilizzare le aree di parcheggio di piazza Mar del Plata e di via dei Tigli, anche se ovviamente chi può è invitato a recarsi in centro a piedi.

- Comunicazione Istituzionale -spot_img
Ufficio Stampa
Ufficio Stampahttps://bum.comunesbt.it
Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto del Tronto

- Comunicazione Istituzionale -

spot_img

Lettura consigliata

Articoli Correlati

- Comunicazione Istituzionale -spot_img